Segui il tuo istinto...

eli

Eli Electric Vehicles

Con sede in California e Pechino, Eli Electric Vehicles mira ad essere il leader nel trasporto elettrico per viaggi a corto raggio e alta frequenza. La visione di Eli è nata quando il suo fondatore Marcus Li stava studiando architettura a New York ed ha iniziato ad analizzare i trasporti e l’organizzazione delle città. Cominciò a capire che le scelte del mezzo per spostarsi da un luogo all’altro di fatto ridisegnano l’aspetto e la vivibilità di quei luoghi: per ridisegnare la città, aveva bisogno di capire cosa può e deve essere un’auto in un’epoca di rapida urbanizzazione e importanti sfide ambientali.

Così nasce Eli Zero, classificata come un NEV (Neighborhood Electric Vehicle) negli Stati Uniti e un quadriciclo leggero in Italia e in Europa. Su strade urbane, il consumo energetico di Eli ZERO è inferiore del 10% rispetto a quello di un’auto tradizionale ed è uno tra i veicoli elettrici più efficienti presente sul mercato.

La carrozzeria di Eli ZERO è realizzata in polipropilene (PP) e alluminio ad alta resistenza, materiali quasi interamente riciclabili, per ridurre al massimo l’impatto ambientale.

Eli ZERO Plus è un veicolo di nuova generazione, incentrato sulla semplicità e l’eleganza. In Italia è classificato come quadriciclo leggero e si guida dai 14 anni con patente AM. Ideale per i centri urbani, raggiunge i 100 km di autonomia con una sola ricarica.

Progettata in California a Los Angeles, Eli ZERO Plus è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Innovazione di Las Vegas nel 2017. Ha ricevuto l’iF World Design Award 2021 per la sua capacità di reinventare la mobilità del futuro, premio assegnatole da un team internazionale di designer e ingegneri.

Modelli Eli

Vedili tutti